È farina del mio taxi

Si è svolta ieri, giovedì 25 marzo 2021, la celebrazione del primo anno di attività della nostra organizzazione Trasporto Sociale.

In piazza Carignano di fronte al ristorante Del Cambio ci siamo ritrovati con lo chef stellato Matteo Baronetto e la sua brigata di pasticceri, con fra’ Mauro Battaglino dei Frati Minori Francescani del Convento di Sant’Antonio da Padova, che riceve il pane sfornato dai ristoranti, e una rappresentanza dei ragazzi del corso di grafica del Cnos-Fap di Valdocco, che hanno realizzato la maglietta celebrativa con la scritta È farina del mio taxi.

Grazie ad Ermanno Parigi 26, è stato possibile realizzare questa bellissima iniziativa che da un anno coinvolge settanta tassisti torinesi e permette di consegnare pane, dolci e cibo ai più bisognosi.

Un ringraziamento va naturalmente anche a tutti i colleghi che settimanalmente donano un po’ del loro tempo per svolgere questo importante servizio sociale.

Alcune immagini dell’evento:

Articolo de La Stampa del 26 marzo 2021

Farina del mio taxi è lo slogan che abbiamo voluto coniare per festeggiare il nostro primo anno di vita. Slogan che è celebrato da una t-shirt realizzata in collaborazione con gli allievi del Cnos-Fap: il centro di formazione professionale Valdocco, diretto erede della prima scuola di Arti e Mestieri di Don Bosco.

Destinazione principale delle consegne è il Santuario di Sant’Antonio da Padova, sede del Centro di Carità che si occupa di distribuire circa 400 pasti al giorno alle famiglie bisognose.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: